Testimonianze

Testimonianze pazienti Prof. Pietro Lorenzetti


Ecco la voce di chi è stato operato dal Professor Lorenzetti.
Storie di pazienti, ma soprattutto di persone che dopo un operazione di chirurgia estetica oggi hanno un rapporto migliore con il proprio corpo.

Aumentare il seno con la mastoplastica additiva per sentirsi più sicure

La videotestimonianza di Brigida, una paziente del Professor Lorenzetti

Brigida Maugeri è stata una paziente del Professor Lorenzetti quando, 15 anni fa, si è sottoposta ad un intervento di mastoplastica additiva. Brigida racconta di essersi rivolta al Professor Lorenzetti perché aveva un seno piccolo, una prima. Tra le tante motivazioni che l'hanno spinta all'intervento, Brigida sottolinea che tutte le altre donne della sua famiglia avevano un seno più grande del suo e la cosa le creava delle difficoltà nei rapporti interni e con le altre persone. Non solo, quindi, una necessità estetica, ma anche una motivazione di relazione interpersonale alla base della sua scelta di sottoporsi ad un'operazione di mastoplastica additiva. Dopo diverse visite, anche lontano dalla sua Catania, Brigida è arrivata dal Professor Lorenzetti. Immediatamente si è affidata alle mani del chirurgo plastico, che le ha subito ispirato fiducia. Brigida racconta di essersi operata d'estate e anche il post operatorio è stato senza grosse problematiche, tanto che dopo una settimana era già al mare. La paziente si dice felicissima di essersi sottoposta ad un intervento di mastoplastica additiva con il Professor Lorenzetti: la sua qualità della vita è migliorata, non solo per quanto riguarda il lavoro (Brigida è una modella), ma ha acquisito anche moltissima sicurezza in se stessa, migliorando il suo approccio con le persone. Brigida ringrazia il Professor Lorenzetti e lo consiglia come chirurgo plastico per un intervento di mastoplastica additiva: dopo 15 anni ha ancora un seno perfetto!

Immagine di 9fe0071b-de6a-458e-99c0-fa007842f931

Avere un naso normale con la rinosettoplastica

Carla racconta la sua esperienza con il Prof. Lorenzetti e il suo staff

Caro Professor Lorenzetti, mi è gradito scriverle quanto segue per un motivo di infinita riconoscenza. Ho trascorso la notte benissimo, avvertendo pienamente, per la prima volta, i benefici dell'intervento. Prima dormivo sempre male comunque poggiassi la testa sul cuscino trovando difficoltà a individuare una posizione che mi consentisse di respirare. Soffrivo di apnee notturne. Questo problema non esiste più. Respiro con una tale facilità! Già da adesso e senza sforzo. L'aria fluisce facilmente, in maniera naturale. E non le parlo poi delle sinusiti di cui tanto ho sofferto gli scorsi inverni, le frequenti congestioni... Le assicuro che per me, questa, è una novità assoluta. Sarà entusiasmante testare tale nuova situazione nell'ambito dell'attività fisica, dello sport. Cosa mi ha fatto? Ci sono persone come lei, caro, Professore, che compiono piccoli miracoli. Non parliamo poi del risultato estetico. Ero quasi alle lacrime quando mi ha tolto il gesso. Le confesso, non sono mai riuscita a lasciarmi dietro un complesso che mi ha accompagnato per anni. In fondo, penso, inseguivo solo un desiderio di normalità: avere un naso normale. Adesso addirittura è anche bello! Come vede, c'è ora spazio per la spensieratezza e la frivolezza; ora, che tutta la sofferenza patita è rientrata immediatamente. Non avrei mai sperato in un risultato tanto sorprendente; potevo solo supporlo, sapendo di essermi messa nelle mani del migliore. ... E solo il migliore sa scegliersi, naturalmente, i migliori collaboratori. A tal riguardo, la prego, estenda il mio più caro saluto ai suoi colleghi Dott. Vescera, Dott.ssa Sangregorio, Dott. Napoli, e la Sig.ra Pirrone che mi ha accompagnata sin dall'inizio. Ai medici che mi hanno seguita esprimo la più profonda gratitudine e commozione per la loro disponibilità competenza e umanità. Grazie, Il mio più cordiale saluto, Carla G.

Immagine di 67f6e31a-25c3-409d-b64d-1795ebc9eb73

Chiara, chirurgia post-dimagrimento

La videotestimonianza di una paziente del Professor Lorenzetti

Pubblichiamo di seguito il video di Chiara, una paziente del Professor Lorenzetti, che ha voluto rilasciare una breve videotestimonianza della sua esperienza di chirurgia plastica con interventi combinati a seguito di un importante dimagrimento. Chiara, 28 anni di Roma si è sottoposta a diversi interventi di chirurgia plastica con il Professor Lorenzetti: lifting circonferenziale, lifting braccia, lifting interno cosce, mastopessi e mastoplastica additiva, liposuzioni e otoplastica. Chiara ha deciso di ricorrere alla chirurgia plastica dopo una importante perdita di peso avvenuta nel corso di due anni nei quali ha perso circa 60 kg. Il dimagrimento ha generato della pelle in eccesso da rimuovere e delle parti del corpo da rimodellare. Chiara ha conosciuto il Professor Lorenzetti in tv, in una rubrica in cui parlava degli interventi di chirurgia plastica da effettuare dopo una importante perdita di peso. Gli interventi si sono svolti in anestesia generale con un decorso post operatorio molto tranquillo. "Lo staff del Professor Lorenzetti ti segue passo passo", sostiene Chiara. "Durante questo cammino verso il cambiamento sia il Professor Lorenzetti sia il suo staff ti fanno sentire amata". La vita di Chiara è cambiata radicalmente: si sente bene, si sente se stessa, si sente donna. Sta finalmente raggiungendo una armonia del corpo e un equilibro: mens sana in corpore sano. "La caratteristica che mi è piaciuta di più del Professor Lorenzetti è che lui è essenzialmente un artista", sostiene Chiara. "Va a smussare quel marmo in eccesso che nasconde la bellezza della statua, tira fuori te stessa, tira fuori la tua anima. L'appellativo 'chirurgo dell'anima' è veramente azzeccato", conclude Chiara.

Immagine di b328b17b-23d6-4d06-afac-30a7d49ede1f
Totale: 30
Prenota una visita Icona biscotto Le tue preferenze relative alla cookie policy