Skip Navigation LinksHome pageNewsAmore, ti regalo un ritocco

Amore, ti regalo un ritocco

Il Prof. Pietro Lorenzetti al TG1
Prende sempre più piede la tendenza di regalare un intervento di chirurgia plastica in corrispondenza delle ricorrenze che si susseguono nel corso dell'anno. E dopo Natale questa moda tocca anche San Valentino, in occasione della festa degli innamorati.
Oggi, al posto di rose rosse e cioccolattini, infatti, sono sempre più richiesti gli interventi di chirurgia estetica, tra i quali soprattutto quello di mastoplastica additiva per l'aumento del seno e i ritocchi alle labbra. Per gli uomini, invece, aumentano le richieste di rinoplastica per il miglioramento dell'aspetto del naso e quelli di addominoplastica per avere un ventre piatto.
Il Prof. Pietro Lorenzetti interviene nel dibattito in materia nel corso del TG1 delle 20 del 9 febbraio 2011, sostenendo che se la persona è molto giovane è sempre consigliabile essere cauti. "Non si tratta solo di essere maggiorenni o meno, - sostiene Lorenzetti - ma di avere la maturità assoluta per sottoporsi ad un intervento, capire e comprendere cosa è un intervento ed avere quindi chiaro anche il post-operatorio".


numero verde

Prenota una visita