Skip Navigation LinksHome page » Pelle in eccesso dopo perdite di peso: l’intervento di addominoplastica

Pelle in eccesso dopo perdite di peso: l’intervento di addominoplastica

Lorenzetti a Pomeriggio 5
Giovedì 9 giugno a Pomeriggio 5 si è parlato di perdita di peso e pelle in eccesso. In collegamento il Professor Lorenzetti che ha raccontato, insieme alla signora Maria Luisa presente in studio, i risultati dell’intervento di addominoplastica. 

Lorenzetti_Tg5Salute_090622Dopo un’accurata valutazione pre operatoria della paziente, che gli ha permesso di delineare la corretta indicazione chirurgica, il Professore ha eseguito un intervento di addominoplastica completa, una procedura che consiste non solo nell’asportare l’eccesso di pelle e di grasso, ma anche di provvedere alla chiusura, o plicatura, dei muscoli retti.

Questo tipo di intervento è infatti indicato per pazienti che, come la signora Maria Luisa, a causa del peso in eccesso, si ritrovano ad avere un’espansione della regione addominale che risulta poco tonica e che può generare problematiche non soltanto estetiche, ma soprattutto di natura funzionale. Tale procedura permette quindi di ricostruire l’integrità della parete addominale.

I risultati sono assolutamente ottimali, come spiega la signora Maria Luisa che racconta di aver ritrovato un nuovo equilibrio e armonia con il suo corpo.  

Per vedere l'intervento del Professor Lorenzetti a Pomeriggio 5 del 9 giugno, clicca qui e posiziona il cursore al minuto 00.55.52.
 
numero verde

Prenota una visita