Il Professor Lorenzetti torna a confrontarsi con Alberico Lemme a Domenica Live, presentando il caso della sua paziente Lucia Bramieri operata di recente.
La signora Bramieri sottolinea di non aver seguito la dieta Lemme poiché non era soddisfatta dell'approccio, ma è riuscita comunque a perdere molti chili. Inevitabilmente, dopo un considerevole calo di peso, si è presentata tanta pelle in eccesso che poteva essere eliminata solo chirurgicamente, motivo per il quale si è rivolta al Professor Lorenzetti.
Nel corso della puntata viene ripercorsa l'esperienza di Lucia nel giorno dell'operazione e nella visita post-operatoria. In questo appuntamento il Professor Lorenzetti mostra gli esiti dell'intervento immediatamente visibili: la pancia è piatta, con una ricostruzione non solo attraverso l'eliminazione della pelle, ma anche con la sistemazione della muscolatura, eliminando gli eccessi di cute non solo avanti, ma anche nella parte posteriore del busto. Lucia si dice molto soddisfatta dell'esito dell'intervento.
Al rientro in studio, Lorenzetti sottolinea che con la dieta non è assolutamente possibile eliminare la pelle in eccesso esito di importanti dimagrimenti. Lucia mostra i risultati dell'intervento che vengono unanimemente riconosciuti da tutti i presenti. Pur sottolineando che l'intervento è comunque impegnativo, la paziente evidenzia che vista la qualità del risultato ne vale la pena.
Per vedere l'intervento del Professor Lorenzetti a Domenica Live del 28 maggio 2017, clicca qui e posiziona il cursore al minuto 31.