Skip Navigation LinksHome page » Mastoplastica riduttiva: un seno più armonico e un miglioramento della qualità della vita

Mastoplastica riduttiva: un seno più armonico e un miglioramento della qualità della vita

Lorenzetti a Pomeriggio 5
Venerdì 4 febbraio a Pomeriggio 5 si è parlato di chirurgia estetica. In collegamento il Professor Lorenzetti, che ha presentato i risultati dell’intervento eseguito sulla signora Tamara, 42 anni.

Lorenzetti_Pomeriggio5_040222A seguito di due gravidanze, la paziente si era trovata a dover fare i conti con una gigantomastia, patologia che provoca una crescita estrema della mammella che, oltre a comportare un disagio estetico, le causava anche importanti problematiche alla schiena e alla colonna vertebrale, con rilevanti conseguenze funzionali nel lungo periodo.

Dopo aver accuratamente valutato la situazione di partenza e compreso le necessità della paziente, il Professore ha delineato l’indicazione chirurgica adatta alle sue esigenze e ha eseguito un intervento di mastoplastica riduttiva. Grazie a questa procedura chirurgica, è stato possibile eliminare l’adipe in eccesso nella parte inferiore del seno e risollevarlo, consentendo sia una riduzione del peso sia un miglioramento dal punto di vista estetico.

Un intervento, dunque, che ha restituito alla signora Tamara un seno più armonico e naturale e che le ha regalato un netto miglioramento della qualità della vita, come racconta lei stessa con entusiasmo a pochi giorni dall’operazione.

Per vedere l'intervento del Professor Lorenzetti a Pomeriggio 5 del 4 febbraio, clicca qui e posiziona il cursore al minuto 01.03.00.
numero verde

Prenota una visita