headerLorenzetti3
Skip Navigation LinksHome page » Pubblicazioni » Il chirurgo dell'anima

In principio fu l'intelligenza estetica... ora il chirurgo plastico vi tocca l'anima!
Nel 2009 il Prof. Pietro Lorenzetti, tra i maggiori esperti di chirurgia plastica in Italia, ha pubblicato Intelligenza Estetica, il suo primo libro nel quale, attraverso il racconto di esperienze con i pazienti, dettava un approccio alla chirurgia estetica che rifugge dagli eccessi, che mira ad ottenere risultati naturali.
A due anni di distanza, dopo altre centinaia di pazienti incontrate, Pietro Lorenzetti mette su carta gli appunti e le riflessioni di due anni di lavoro, facendo un grosso balzo in avanti dopo Intelligenza Estetica.

Non solo storie di vita, richieste dei pazienti, motivazioni profonde che singono al cambiamento, ma qualcosa di più. Con Il chirurgo dell'anima il Prof. Lorenzetti prova ad indagare il mondo della chirurgia plastica e tutto quello che gli gravita intorno.
Negli ultimi due anni il Prof. Lorenzetti ha viaggiato sempre in compagnia di un taccuino e, quando si è fermato a rileggerlo, sono venute fuori riflessioni su un contesto molto più grande di lui i cui contorni esulano dalla sola tecnica chirurgica.

Ecco quindi che il nuovo libro di Pietro Lorenzetti tocca diversi aspetti del mondo della bellezza: dalla tecnica chirurgica alle esperienze di vita e maturazione dei pazienti, dalla profondità interiore alla visione del corpo come affermazione sociale, dalla bellezza come arma al suo valore anche nel mondo del web. Fino a gettare uno sguardo al futuro, dalla cyber medicina al "doping celebrale", ipotizzando prospettive nemmeno troppo lontane in cui chirurgia, bellezza, benessere e società convergono.

Un viaggio nel mondo della bellezza guidati da una mano esperta. Perché ciò che incide le carni lascia un segno nell'anima.

Il chirurgo dell'anima è edito da Baldini&Castoldi ed è disponibile nelle maggiori librerie italiane. Oppure clicca qui per comprarlo.

Prenota una visita


invia
seguimi su Facebook seguimi su Twitter seguimi su google+ seguimi su YouTube linkedin
News Video educational Intervento del mese Dizionario Pubblicazioni Link