Skip Navigation LinksHome pageNewsPresentato "Il chirurgo dell'anima"

Presentato "Il chirurgo dell'anima"

Grande successo per il libro del Prof. Lorenzetti
Si è tenuta giovedì 15 settembre a Milano la presentazione alla stampa del secondo libro del Prof. Pietro Lorenzetti dal titolo "Il chirurgo dell'anima", mentre sabato 17 a Siracusa, presso il Castello Maniace, il Prof. Lorenzetti ha presentato il suo lavoro al pubblico.
Alla presenza di una folta delegazione di giornalisti, inviati dalle principali testate italiane, e di molte persone interessate, il Prof. Lorenzetti ha raccontato le motivazioni del nuovo libro e gli scenari che apre nel dibattito sul futuro della bellezza e della chirurgia estetica.

Lorenzetti non ha mai smesso di contrastare gli eccessi della chirurgia plastica, ritenendo che la bellezza debba essere scoperta, assecondata e non attaccata al volto in maniera posticcia.
"Ho sempre detto che un buon chirurgo non deve essere un intellettuale, ma un ottimo conoscitore dell'anatomia e della meccanica", sostiene Lorenzetti. "Ciò nondimeno tanti simboli mi hanno portato a pensare di più e più spesso non solo alla psicologia e alle motivazioni profonde dei miei pazienti, ma anche sul mondo in cui viviamo. Mi sono trovato a pensare più spesso a come il mio lavoro influiva sulla vita, sul destino e sulla psiche delle persone".
Lorenzetti prende quindi l'abitudine di portare con sé un taccuino e di appuntarsi le riflessioni che affiorano nei momenti più disparati. Quando il taccuino è terminato, si rende conto che ha tra le mani "Il chirurgo dell'anima", edito oggi da Baldini & Castoldi.

La presentazione al pubblico de "Il chirurgo dell'anima" avverrà sabato 17 settembre alle ore 18 presso il Castello Maniace di Siracusa.

Un saggio assolutamente straordinario, intenso, ricco di spunti in cui Lorenzetti dimostra una capacità di analisi del mondo e della società degna di un filosofo contemporaneo.

Il libro è disponibile nelle migliori librerie italiane a partire dal 16 settembre.

Intanto ieri sull'edizione nazionale della prima pagina de la Repubblica è stata pubblicata un'inserzione dedicata al libro del Prof. Lorenzetti, disponibile in allegato insieme al comunicato stampa della presentazione del libro.


numero verde

Prenota una visita