Skip Navigation LinksHome page » In tv » Pelle in eccesso per pedita di peso. Come agire?
Pelle in eccesso per pedita di peso. Come agire?
Gli interventi per eliminare la pelle in eccesso a Medicina 33
Cosa accade a una persona che manifesta una immediata e forte perdita di peso dovuta a una dieta ferrea o a un intervento chirurgico? A rispondere a questa e altre domande sull'argomento  interviene il Professor Pietro Lorenzetti, ospite della rubrica di salute del Tg2, Medicina33.

Tutto il grasso che si perde in seguito a un importante calo di peso lascia il posto, in varie zone del corpo, a un eccesso di pelle che condiziona profondamente la vita quotidiana dei pazienti.

Ma quali sono le zone maggiormente esposte a questo effetto?
Secondo il Prof. Lorenzetti sono da identificarsi nella regione dell'addome, del dorso e della parte interna di braccia e cosce. Tutte aree dove in precedenza era presente una considerevole quantità di grasso accumulato che, una volta scomparso, determina questi eccessi cutanei "invalidanti" per la vita di tutti i giorni.

Gli interventi di chirurgia plastica utili a eliminare la pelle in eccesso, come ad esempio l'addominoplastica, richiedono grande esperienza nella loro progettazione da parte del chirurgo plastico, nonché un team che si prenda cura del paziente sia durante, sia dopo l'intervento.
Caratteristiche che richiedono una struttura adeguata all'interno della quale il chirurgo plastico può studiare il singolo caso e procedere di conseguenza.

Solo così si possono raggiungere risultati che permettono al paziente di tornare alla vita normale, affrontando la quotidianità in maniera serena.
numero verde

Prenota una visita