Skip Navigation LinksHome pageNewsNel gotha della chirurgia plastica

Nel gotha della chirurgia plastica

Lorenzetti al "The Cutting Edge Aesthetic Surgery Symposium 2011"
"The Cutting Edge Aesthetic Surgery Symposium" è il più importante convegno mondiale sulla chirurgia plastica. Ad un evento di questo tipo il Professor Pietro Lorenzetti non poteva mancare. L'edizione 2011 del prestigiosissimo convegno si è tenuta a New York dall'1 al 3 dicembre scorsi ed è stata l'occasione per dibattere sulle più moderne tecniche e sulle tendenze nel mondo della chirurgia estetica.

Come ogni anno il Professor Lorenzetti ha partecipato all'importantissimo evento  svoltosi nella Grande Mela insieme il gotha della chirurgia plastica mondiale. L'esperienza è stata estremamente stimolante e ha offerto un punto di vista globale sui nuovi approcci e tendenze di settore.

Due gli argomenti principali al centro dell'incontro. Il riutilizzo del grasso aspirato dal paziente per correggere inestetismi presenti in altre parti del corpo tramite la tecnica del lipofilling è, senza dubbio, una delle tendenze più attuali e sulle quali la chirurgia estetica sta intervenendo in maniera massiccia. D'altra parte, prevale la tendenza a livello mondiale, che il Professor Lorenzetti applica ormai da anni, di una chirurgia plastica sempre meno invasiva che, in un regime di totale sicurezza per il paziente, diminuisca l'impatto dell'intervento consentendogli un recupero decisamente più rapido rispetto al passato.

Di ritorno dall'evento newyorkese il Professor Lorenzetti sottolinea l'importanza dell'appuntamento ribadendo che, come emerso dal convegno, "oggi la chirurgia plastica intraprende strade nuove e nuove tecniche sempre più conservative nei confronti del paziente. E' importantissimo - sostiene Lorenzetti - aggiornasi e proporre nuove tecniche di intervento che diminuiscano i tempi di degenza dei pazienti. Tutto ciò a condizione che siano sempre e costantemente rispettate le condizioni di sicurezza che un intervento chirurgico, quale è anche quello di chirurgia estetica, è tenuto ad osservare: la salute e l'incolumità del paziente devono essere sempre al primo posto!"

Intanto, nei giorni scorsi il Professor Lorenzetti ha avuto un incontro informale con la stampa al Baretto del Baglioni Milano. Si è parlato di chirurgia plastica e ultime novità del settore di ritorno dall'esperienza d'oltreoceano e Lorenzetti ne ha approfittato per augurare ai giornalisti un felice periodo natalizio.

Clicca qui per accedere al sito del "The Cutting Edge Aestethic Surgery Sumposium 2011".
numero verde

Prenota una visita