Skip Navigation LinksHome page » In tv » Risolvere i disagi causati dalla cute in eccesso
Risolvere i disagi causati dalla cute in eccesso
Lorenzetti a Pomeriggio 5

A Pomeriggio 5 si torna a parlare della cute in eccesso a seguito a importanti dimagrimenti.
A tal proposito, viene raccontata la storia di Elisabetta, una paziente che con l’aiuto di un bypass gastrico è riuscita a perdere 60 chili. Nonostante il traguardo raggiunto, Elisabetta ha bisogno di eliminare la pelle in eccesso che si presenta inevitabilmente nei casi di importanti perdite di peso.

Lorenzetti_rimozione_cute_in_eccessoIn collegamento con lo studio, il Professor Lorenzetti è in compagnia di una sua paziente di nome Angelica, che lo scorso dicembre ha risolto la stessa problematica con un’addominoplastica e una liposcultura delle gambe. Lorenzetti sottolinea nuovamente che non esistono alternative non chirurgiche efficaci alla rimozione degli eccessi di cute.
A due
mesi dall’operazione, la ragazza presenta un ventre perfettamente piatto, un ombelico definito, e una perfetta forma della parete addominale. Di tutta la pelle in eccesso asportata, rimane solo una cicatrice nascosta dagli slip.

Vedendo i risultati ottenuti da Angelica, Elisabetta ripensa al suo problema: la pelle in eccesso è un disagio talmente grande che le impedisce di condurre una vita normale. Talvolta dietro il desiderio di eliminare un inestetismo c'è ben più che una semplice questione estetica, ma un profondo disagio personale che porta a non accettarsi. Infatti, i danni causati dalla non accettazione di sé generano spesso un dolore che difficilmente può essere compreso.

Interviene sull'argomento anche Mary Segneri, operata da Lorenzetti la scorsa settimana per rimuovere la pelle in eccesso causata dalla perdita di 65 chili. Mary parla degli ultimi giorni come di una rinascita grazie alla quale sta vivendo nuove emozioni legate ad un nuovo modo di vivere il proprio corpo. La paziente non presenta più la pelle in eccesso su ventre e fianchi e può nuovamente godere di un seno tonico grazie alle protesi anatomiche inserite. Dopo l’operazione sono state effettuate le canoniche visite di controllo al termine delle quali la ragazza è stata dimessa.

Per vedere l'intervento del Professor Lorenzetti a Pomeriggio 5 del 20 febbraio 2017, clicca qui e posiziona il cursore al minuto 43.

numero verde

Prenota una visita