Skip Navigation LinksHome page » In tv » Lipofilling, rimodellare utilizzando il grasso in eccesso
Lipofilling, rimodellare utilizzando il grasso in eccesso
L'intervento al Tg5 del Prof. Lorenzetti
Riempire e rimodellare una o più zone del nostro corpo che sono state soggette ad asportazioni di masse tumorali o a incidenti di vario tipo. Una tecnica della chirurgia plastica utile a raggiungere questo obiettivo è sicuramente il lipofiling. Il Professor Lorenzetti ne parla all'interno di un servizio del Tg5 andato in onda martedì 18 giugno.

Il lipofilling è un intervento riempitivo, la cui peculiarità è quella di riutilizzare il grasso dei pazienti stessi, senza infiltrazione di sostanze estranee nell'organismo.
Il tessuto adiposo in eccesso, prelevato soprattutto da addome e glutei, ma anche da altre parti del corpo, oggi può essere riutilizzato per riempire e rimodellare anche aree del volto. E proprio sul viso si sta concentrando l'attenzione dei chirurghi plastici, in quanto il grasso restituisce vita e freschezza al volto, limitando e riducendo di molto le incisioni chirurgiche.

È fondamentale, per la salute e la sicurezza del paziente, nonché per la naturalezza dei risultati, che questo intervento sia eseguito da chirurghi plastici esperti, operanti in strutture mediche specializzate.
numero verde

Prenota una visita