headerLorenzetti1
Skip Navigation LinksHome page » In tv » Il lifting circonferenziale di Lucia Bramieri
Il lifting circonferenziale di Lucia Bramieri
Lorenzetti in collegamento a Pomeriggio 5 dalla sala operatoria
Lorenzetti a Pomeriggio 5

Nella puntata di Pomeriggio 5 del 9 maggio si torna il tema della rimozione chirurgica della pelle in eccesso in seguito a grandi perdite di peso. In collegamento con lo studio, il Professor Lorenzetti è in compagnia di Lucia Bramieri, appena risvegliata dopo aver subito un lifting circonferenziale. La paziente, dopo aver perso più di trentacinque chili con un bendaggio gastrico, presentava infatti un diffuso eccesso di cute, pertanto ha deciso di eliminarlo affidandosi al Professore.

lorenzetti_lifting_circonferenziale_bramieriNel corso della puntata viene presentato tutto il percorso sostenuto da Lucia per l'intervento. All'arrivo in clinica la paziente è stata accolta dal Professor Lorenzetti e dal suo staff. Lorenzetti spiega nuovamente alla paziente il tipo di intervento al quale si sottoporrà anche per rassicurarla per una comprensibile agitazione pre operatoria: la pelle in eccesso si trova all'altezza della pancia, ma anche nella parte posteriore del busto. Di conseguenza, verrà eseguito un intervento di addominoplastica circonferenziale. Lucia entra in sala operatoria molto emozionata, in vista dell'importante cambiamento che l'aspetta.

In collegamento dalla sala operatoria Lorenzetti racconta che l'intervento appena terminato è durato all’incirca quattro ore e non ci sono state complianze, pertanto è stata asportata tutta la pelle in eccesso depositata sulla circonferenza del tronco. Lucia aveva eseguito un bendaggio gastrico che l'avevano portata a perdere 35 chilogrammi, con inevitabili conseguenze a livello addominale e di pelle in eccesso all'altezza del tronco del corpo. Lorenzetti ha eseguito un’incisione molto bassa, nella zona immediatamente superiore al pube, ossia un’incisione da addominoplastica che gira intorno alla circonferenza. Non è stato toccato il seno che non aveva bisogno di alcun intervento in questa zona del corpo. Questo tipo di intervento non è indicato per perdere peso, ma solo in quei casi in cui il dimagrimento è già avvenuto.
Lucia, appena risvegliata dall’anestesia, dice di stare molto bene e di essersi sentita a casa grazie all’equipe che accompagna il Professore durante le operazioni.

Nel corso della puntata, Lorenzetti interviene anche sulla richiesta di Francesca Cipriani di aumentarle ulteriormente il volume del seno. Lorenzetti è molto chiaro: non vanno fatte cose fuori luogo, Francesca non deve esagerare perché con il tempo ci si pente delle scelte avventate.

Per vedere l'intervento del Professor Lorenzetti a Pomeriggio 5 del 9 maggio, clicca qui e posiziona il cursore al minuto 35.

Prenota una visita


invia
seguimi su Facebook seguimi su Twitter seguimi su google+ seguimi su YouTube linkedin
News Video educational Intervento del mese Dizionario Pubblicazioni Link