Skip Navigation LinksHome page » Testimonianze » L'intervento di mastoplastica
L'intervento di mastoplastica
La testimonianza di Antonietta
Un intervento estetico è sempre diverso da qualsiasi altro intervento.
Esso sfiora le corde di una persona, tocca le sue fragilità, tiene per mano le sue paure con la speranza che il giorno dopo l'ideale di sé sia finalmente un reale.
L'operato di un buon chirurgo estetico non può tenere conto solo di qualità formali e tecniche. Il chirurgo deve incontrare l'altro ad un livello più profondo. 
Erano anni che mi sottoponevo a visite specialistiche per la mia semplice mastoplastica additiva. Mi sono spostata in lungo e largo per la nostra bella Italia, ma troppe sono state le volte che nei miei occhi i vari medici riflettevano solo e soltanto il loro narcisismo. 
Conobbi il prof. Lorenzetti un giorno mentre guardavo Medicina33. Le sensazioni furono subito diverse, il suo modo di trattare l'argomento "chirurgia estetica" era a tutela del valore di essere donna; la dignità di chi non distrugge per ricostruire e dà armonia non ad un oggetto impresso nella sua mente ma ad un essere umano.
Prenotai per una prima visita presso la nuova villa Claudia di Roma. Rimasi davvero entusiasta di quell'incontro, contavo i giorni che mi separavano dal momento dell'intervento. Ricordo che quella mattina tutti in clinica si presero cura di me, d'altronde il suo staff è un po' il clone del modo di fare del Prof Lorenzetti.
Lo incontrai in stanza prima di scendere in camera operatoria, mi teneva la mano e con mille spiegazioni provò a rassicurarmi su tutto. Il post-operatorio è stato davvero semplice mentre guardarsi allo specchio il giorno dopo è stato davvero il momento più bello.  Ringrazio il Prof Lorenzetti non solo per ciò che ha fatto per me, lo ringrazio per essere così com'è, una persona vera, un uomo, un tecnico che incontra l'altro e se ne prende cura. 

Antonietta Miranda








Le sensazioni furono subito diverse,
il suo modo di trattare l'argomento "chirurgia estetica" era a tutela
del valore di essere donna;
la dignità di chi non distrugge per ricostruire e dà armonia non ad un oggetto impresso nella sua mente
ma ad un essere umano.

Antonietta






stampastampa
numero verde

Prenota una visita