Skip Navigation LinksHome page » In tv » La liposcultura e gli eccessi in chirurgia plastica
La liposcultura e gli eccessi in chirurgia plastica
Lorenzetti a Pomeriggio Domenica Live

Nella puntata del 14 gennaio di Domenica Live, il Professor Lorenzetti ha mostrato i risultati ottenuti dal percorso chirurgico effettuato con Edoardo, un ragazzo operato il mese scorso attraverso una liposcultura. L'intervento ha permesso la rimozione di due litri di grasso dai fianchi e dalla regione mammaria. Il Professore sottolinea che i risultati visibili a un mese da questo tipo di operazione rappresentano il 70% del risultato finale, pertanto il paziente andrà a migliorare ancora molto. A contribuire all'ottima riuscita dell'intervento è stato un fattore decisivo: il ragazzo presentava una localizzazione ben definita di grasso. In caso contrario, se Edoardo avesse presentato esclusivamente chili in eccesso, sarebbe stato maggiormente opportuno ricorrere a un nutrizionista in grado di consigliare un’alimentazione corretta da associare all’attività fisica.
La madre di Edoardo, Serena Grandi, afferma che il cambiamento avvenuto va ben oltre la questione fisica, ma è rintracciabile nella personalità del ragazzo. Edoardo stesso conferma che grazie alla liposcultura ha riscoperto un amore per il proprio corpo che si manifesta in una maggiore cura che ha nei confronti della sua persona.

Lorenzetti_domenicalive_ercole
La puntata è proseguita con l’intervista ad Allegra: una donna americana che ha scelto un percorso di tre interventi chirurgici al seno per raggiungere un’ottava misura. L’intervento è stato effettuato tramite protesi che vengono riempite tramite soluzione fisiologica: una sorta di espansore che viene riempito periodicamente.
Lorenzetti è intervenuto evidenziando che la scelta di Allegra non è un modello da seguire, questo intervento provoca infatti numerosi problemi alla colonna vertebrale. Ciascuno è libero di fare ciò che ritiene opportuno col proprio corpo, ma nella totale consapevolezza dei rischi e delle complicanze cui va incontro.

Per vedere l'intervento del Professor Lorenzetti a Domenica Live del 14 gennaio, clicca qui.   
                                         

numero verde

Prenota una visita