Skip Navigation LinksHome pageNewsLa chirurgia plastica del seno

La chirurgia plastica del seno

Prof. Pietro Lorenzetti a Unomattina del 16 gennaio 2009

Il Prof. Pietro Lorenzetti è stato ospite di Unomattina del 16 gennaio 2009, per discutere degli interventi di chirurgia plastica al seno.
Lorenzetti sottolinea come i suoi interventi siano diretti esclusivamente a pazienti che durante la visita pre-operatoria manifestino chiaramente l'esigenza intima e personale di effettuare un'intervento di chirurgia plastica al seno, considerando le implicazioni psicologiche dell'operazione.
La chirurgia plastica ed estetica oggi, sostiene Lorenzetti, deve esprimere sobrietà, bellezza e quindi i risultati devono essere armoniosi e naturali, pretendendo una protesi su misura per l'aumento del seno.
Per quanto riguarda l'intervento di mastoplastica additiva, Lorenzetti evidenzia che per avere risultati naturali, la protesi deve essere sempre di diametro inferiore alla base del seno, in modo che non siano visibili agli occhi e al tatto. Il chirurgo plastico oggi deve garantire la sicurezza del seno della paziente e la sua studiabilità nel corso degli anni attraverso esami ecografici o mammografici. Quindi, l'incisione viene praticata nel solco sottomammario, collocando la protesi sotto il muscolo e rendendo l'intervento sicuro, senza interrempore la sensibilità di areola e capezzolo e permettendo il futuro allattamento.
L'intervento dura circa 20 minuti e dopo pochi giorni si torna alle normali attività di vita quotidiana.

numero verde

Prenota una visita