Skip Navigation LinksHome page » In tv » La chirurgia estetica dopo la perdita di peso
La chirurgia estetica dopo la perdita di peso
Lorenzetti a Pomeriggio 5

A Pomeriggio 5 si torna a parlare di una tipologia di intervento che viene richiesta con grande frequenza: il lifting circonferenziale. Sono infatti numerosissime le persone che, dopo aver perso molto peso, decidono di eliminare anche la cute in eccesso.
Tra queste Angelica, una ragazza operata dal Professor Lorenzetti a dicembre dopo aver perso 30 chili. La ragazza si è sottoposta a un’addominoplastica e a una liposcultura dei fianchi, utile per restituire armonia e femminilità al corpo. Lorenzetti evidenzia come in questi casi non c’è nessun altro metodo per rimuovere la pelle in eccesso. Il problema in medicina è l’indicazione: bisogna studiare una paziente prima di sottoporla a qualunque tipo di operazione. In particolare, nel caso della pelle in eccesso non c’è altro modo per risolvere l’inestetismo.
Lorenzetti_lifting_circonferenziale
Lo scorso maggio la stessa ragazza si era già sottoposta ad un altro intervento al seno, ed è molto soddisfatta del risultato, soprattutto perché le cicatrici sono praticamente invisibili. In studio è presente Rosita, una ragazza di 31 anni che pesava 170 chili e ne ha persi più di 70 con enormi sforzi e sacrifici. Nonostante la dieta, la ragazza non si sente a proprio agio con il suo corpo, che riporta i segni dei chili persi. Per questa ragione, la ragazza subirà un intervento a due tappe: in un primo momento verrà asportata la cute sulla parte addominale e sul dorso e fianchi con un lifting circonferenziale, e successivamente si procederà rimuovendo la pelle in eccesso sulle gambe.

Per vedere l'intervento del Professor Lorenzetti a Pomeriggio5 del 9 marzo, clicca qui e posiziona il cursore al minuto 32.

numero verde

Prenota una visita