Skip Navigation LinksHome page » News » Lezione di live surgery di Lorenzetti ad Acireale
Lezione di live surgery di Lorenzetti ad Acireale
L’intervento del Prof. al 4° Corso di Base in Live Surgery di Chirurgia Oftalmoplastica e Ringiovanimento del Viso

Lo scorso 7 ottobre, presso l’ospedale della città di Acireale, si è tenuto il 4° Corso di Base in Live Surgery di Chirurgia Oftalmoplastica e Ringiovanimento del Viso. Appuntamento al quale gli addetti ai lavori hanno potuto assistere  ad una serie di  interventi chirurgici di Oftalmoplastica eseguiti da alcuni tra i migliori chirurghi plastici e oftalmoplastici italiani e internazionali. In sala operatoria non poteva mancare il Professor Pietro Lorenzetti che, durante la live surgery di chirurgia palpebrale, si è adoperato nella tecnica di riposizionamento del grasso in borse palpebrali inferiori.

Si tratta di una tecnica che permette di riutilizzare il tessuto adiposo mobilizzato per colmare il solco naso malare, evitando una depressione eccessiva della regione palpebrale inferiore, e la cui efficacia è stata oggetto di uno studio, eseguito dallo stesso professore su 50 pazienti, che ha evidenziato un netto miglioramento delle borse adipose della palpebra inferiore e della ptosi del sopracciglio.

Tutte indicazioni che i partecipanti presenti al corso, grazie alla lezione tenuta dal Prof. Lorenzetti, hanno potuto apprendere al fine arricchire la loro formazione professionale e accrescere la propria esperienza sul campo.

 
numero verde

Prenota una visita