Skip Navigation LinksHome page » In tv » Interventi estetici dopo il dimagrimento
Interventi estetici dopo il dimagrimento
Lorenzetti ne parla a Medicina33

A Medicina33 del 27 febbraio 2014 Luciano Onder parla degli interventi di chirurgia plastica a seguito di importanti dimagrimenti. Ospite in studio a discuterne con il conduttore il chirurgo plastico Pietro Lorenzetti.

La perdita consistente di peso in un paziente molto grasso porta ad avere un eccesso di pelle e tessuto che va asportato perché condiziona la vita non solo dal punto di vista estetico.
Un paziente che esegue un intervento per il dimagrimento deve mettere anche in preventivo un'operazione di chirurgia estetica per eliminare lo strato di pelle in eccesso, sostiene Lorenzetti.

Si tratta di interventi chirurgici a tutti gli effetti che vanno realizzati nella massima serietà e professionalità. Per questa ragione è necessario rivolgersi ad un chirurgo plastico esperto in interventi di questo tipo dopo un dimagrimento importante. Inoltre, è importantissimo verificare la qualità del servizio che comprende, oltre alla professionalità del chirurgo plastico, anche quella dello staff e della struttura presso la quale si realizza l'intervento, considerando che i pazienti vanno seguiti molto accuratamente anche nel post-operatorio.

Gli interventi di chirurgia plastica che vengono eseguiti dopo un importante dimagrimento sono molto complessi e delicati anche perché possono riguardare più parti del corpo in ampie superfici. Si possono avere, infatti, eccessi di pelle a livello della pancia, delle braccia, delle cosce. Si tratta di perdite importanti di peso che devono essere trattate con molta professionalità in strutture e da personale adeguato.

Per vedere l'intervento del Professor Lorenzetti a Medicina33 del 27 febbraio posizionate il cursore del filmato di seguito al minuto 8.

numero verde

Prenota una visita