Skip Navigation LinksHome page » In tv » Il Professor Lorenzetti risolve il problema al seno di Francesca
Il Professor Lorenzetti risolve il problema al seno di Francesca
L'intervento del chirurgo plastico sulla giovane protagonista di "Uomini e Donne"

A Pomeriggio5 di giovedì 8 gennaio 2015 sono stati ospiti Eugenio e Francesca, la coppia nata nella trasmissione "Uomini e donne" che da pochi mesi ha avuto Brando, uno splendido bambino, prensente in studio insieme ai genitori.

Dopo aver ripercorso le tappe della storia della coppia, Francesca parla del problema al seno che ha avuto dopo la nascita del bambino. La ragazza aveva già un seno malformato dalla nascita e a casua di ulteriori problemi, non è stata nemmeno in grado di allattare il piccolo Brando. Con queste difficoltà, Barbara D'Urso ha messo in contatto Francesca con il Professor Lorenzetti.

In un servizio viene raccontata l'esperienza di Francesca con il Professor Lorenzetti presso la sede di Milano.
Nel primo in contro con Lorenzetti, Francesca racconta di aver avuto una malformazione dalla nascita e di essersi sottoposta due anni prima ad un'operazione, da qualche tempo ha dei fastidi al seno e, dopo la recente nascita del figlio, non ha potuto allattarlo poiché il latte non si è formato.
Dopo un'accurata visita pre-operatoria Lorenzetti conclude che la paziente deve essere sottoposta ad un intervento per la sostituzione delle protesi. Il chirurgo plastico propone a Francesca una protesi di ultima generazione, anatomica che se tagliata non permette la fuoriuscita di alcun liquido. Il problema non ha una soluzione alternativa all'intervento che, comunque, deve essere eseguito in tempi molto rapidi.
Alla fine dell'incontro Francesca si dice preoccupata: l'esito della visita è peggiore di quello che si aspettava, deve operarsi al più presto, e nel post-operatorio potrà avere delle difficoltà con il bambino dato che non potrà sollevare pesi. Inoltre, per lei si tratta di una cicatrice aperta, un problema che si porta avanti dalla nascita e che ora dovrà affrontare.

Il giorno dell'intervento Francesca è molto preoccupata, ma accompagnata dal suo Eugenio e con il pensiero al piccolo Brando entra in sala operatoria per risolvere il problema che la assilla da una vita.
Prima di entrare in sala operatoria, Lorenzetti rassicura Francesca: l'intervento consisterà nella sostituzione delle protesi con due nuove impiantate sotto il muscolo con attenzione alla simmetria tra i due seni. Il chirurgo plastico rassicura ancora ulteriormente la paziente, informandola che dopo pochissimi giorni potrà già riprendere gradualmente tutte le attività quotidiane, comprese quelle per la cura del suo bambino.

Francesca è entusiasta dell'esito dell'intervento al quale si è sottoposta e ringrazia il Professor Lorenzetti e tutto il suo staff sia per la sua professionalità, sia per l'aspetto umano che non è mai mancato, con continui aggiornamenti sullo stato di salute della paziente. Francesca ha risolto definitivamente il suo problema dopo l'intervento del Professor Lorenzetti e adesso ha un seno nuovo e bello.

La trasmissione prosegue parlando della vita della coppia che ha da poco battezzato il piccolo Brando e convoglierà presto a nozze.


Per vedere come il Professor Lorenzetti ha aiutato Francesca, clicca sull'immagine di seguito e posiziona il cursore al minuto 00:45:00.


lorenzetti_francesca_uominiedonne

numero verde

Prenota una visita