Skip Navigation LinksHome page » News » Il Prof. Lorenzetti all’incontro A.N.D.O.S. di Siracusa.
Il Prof. Lorenzetti all’incontro A.N.D.O.S. di Siracusa.
Intervenuto in qualità di relatore all’incontro per la campagna di prevenzione del tumore al seno
Ottobre è il mese della campagna internazionale “Nastro Rosa” per la prevenzione del tumore al seno. Un evento accompagnato da diverse iniziative sul territorio nazionale, tra le quali l’incontro A.N.D.O.S tenutosi giovedì 30 settembre alla Camera di Commercio di Siracusa dove il Prof. Pietro Lorenzetti è intervenuto in qualità di relatore.
L’incontro “Abbi cura di Te”, questo il nome dell’iniziativa, si è centrato soprattutto sul tema della prevenzione,  arma principale nella lotta contro il tumore al seno, ma ha toccato anche altri aspetti della malattia tra cui la ricostruzione della mammella in seguito ad un intervento invasivo come quello di asportazione della ghiandola mammaria.

Ed è proprio su questo campo che il Prof. Lorenzetti, in qualità di chirurgo plastico, ha fornito il suo maggiore contributo spiegando al pubblico presente quando ricorrere ad un intervento di ricostruzione mammaria  in seguito ad una mastectomia e attraverso quali tecniche. Tra le quali si segnalano l’innesto di protesi mammarie e l’utilizzo del grasso per riempire e rimodellare le zone interessate dall’asportazione della massa tumorale.

 
L'iniziativa, che ha visto una grande affluenza di pubblico, si è quindi conclusa ricordando e sottolineando nuovamente l'importanza di una prevenzione costante e accurata che ogni donna dovrebbe appuntare tra i suo impegni. stampastampa
numero verde

Prenota una visita