Skip Navigation LinksHome page » In tv » Eliminare le occhiaie e lifting del sopracciglio per uno sguardo giovane
Eliminare le occhiaie e lifting del sopracciglio per uno sguardo giovane
Lorenzetti ne parla a Medicina33

Come si può intervenire sugli occhi e su uno sguardo invecchiato? Come il chirurgo plastico può aiutare il paziente? Le occhiaie, ad esempio, si possono eliminare?
Su questo argomento è intervenuto il Professore Pietro Lorenzetti a Medicina33 del 25 giugno 2014, ospite in studio di Luciano Onder.

Lorenzetti spiega innanzitutto cosa sono e come si formano le occhiaie. Si tratta di un fenomeno che appesantisce lo sguardo e si verifica quando una persone dorme poco o attraversa periodi particolarmente segnati dalla preoccupazione. Questa depressione della regione palpebrale inferiore permette al chirurgo plastico di intervenire per migliorarla attraverso un intervento chirurgico oppure attraverso un più semplice riempimento della zona.
Questo "riempimento" consiste nel prelavare del grasso da un'altra regione del corpo che, dopo essere stato filtrato, lavato e ripulito, può essere iniettato da mani esperte nella regione in cui si formano le occhiaie, garantendo un pianeggiamento di questa regione e un ringiovanimento dello sguardo.
Altre volte questo grasso può essere utilizzato durante un intervento di blefaroplastica riposizionando lo stesso grasso estratto dalle borse sotto gli occhi.

Nel caso in cui si verifichi un abbassamento delle palpebre, invece, è importante effettuare una diagnosi corretta. Nella maggior parte dei casi, infatti, non si tratta di un problema palpebrale, o solo palpebrale, ma di una questione che riguarda la posizione del sopracciglio. Si assiste ad un abbassamento del terzo superiore del viso e, in particolare, della regione sopraccigliare.
Quindi, prima di eliminare pelle dalle palpebre, che contribuirebbe ad appesantire ulteriormente lo sguardo, è opportuno riposizionare il sopracciglio con un piccolo taglio in mezzo ai capelli che permette di ottenere un risultato molto valido.

Per vedere l'intervento del Professor Lorenzetti a Medicina33 del 25 giugno 2014, clicca qui e posiziona il cursore del filmato al minuto 7.30.

numero verde

Prenota una visita