Skip Navigation LinksHome page » In tv » Eliminare chirurgicamente la cute in eccesso
Eliminare chirurgicamente la cute in eccesso
Lorenzetti a Pomeriggio 5

A Pomeriggio 5 si torna a parlare della storia di Elisabetta, una paziente che grazie a un bypass gastrico è riuscita a perdere in sei anni 65 chili. Come accade nei casi di importanti perdite di peso, Elisabetta presenta molta pelle in eccesso, una condizione fisica che le crea numerosi disagi, al punto che la ragazza si definisce una novantenne nel corpo di una trentenne.
Dopo averla visitata, il Professor Lorenzetti consiglia alla paziente un lifting circonferenziale che permette di sollevare tutta la circonferenza intorno al tronco. Al lifting circonferenziale verrà inoltre affiancato un lifting delle cosce, e, per concludere, verrà  posizionata una protesi al seno, così da riempire la zona svuotata dalla perdita di peso, ricreando l’armonia che la ragazza cerca da tempo. Lorenzetti confida in un risultato eccellente che possa davvero aiutare Elisabetta a ritrovare fiducia in sé.

Lorenzetti_lifting_circonferenzialeI casi come quello di Elisabetta sono molto particolaari vanno esaminati con estrema attenzione e nel dettaglio, cosa che Lorenzetti ha fatto con la paziente a telecamere spente. Oltre agli interventi di chirurgia estetica che la guideranno lungo un percorso è fondamentale intraprendere un percorso personale che, dopo l'importante perdita di peso, aiuti la paziente a ritrovare serenità con il proprio corpo al di là del risultato che l'operazione potrà fornrire. Una stabilità oltre l'aspetto fisico, per trovare fiducia e sicurezza.

In collegamento con lo studio, il Professore è in compagnia di Mary Segneri, che due settimane fa ha subito lo stesso intervento a cui si sottoporrà Eleonora. Mary ha ormai ripreso a condurre una vita normalissima, ma con un nuovo corpo del quale è fiera.

Il problema della pelle in eccesso non è una prerogativa esclusivamente femminile, infatti sono sempre di più gli uomini che scelgono di ricorrere alla chirurgia per eliminare questo inestetismo. Spesso negli uomini la pancia, oltre alla cute in eccesso, presenta anche un aumento del grasso viscerale interno all’intestino, e questo determina una pancia globosa. In questi casi è opportuno dapprima perdere peso, poi intervenire chirurgicamente per ottenere un
ventre piatto.

Per vedere l'intervento del Professor Lorenzetti a Pomeriggio 5 del 2 marzo 2017, clicca qui e posiziona il cursore al minuto 40.

numero verde

Prenota una visita