Skip Navigation LinksHome page » In tv » Dieta e pelle in eccesso
Dieta e pelle in eccesso
Lorenzetti interviene a Domenica Live

Ha fatto molto discutere il dimagrimento di Flavio Briatore e il metodo al quale si sarebbe sottoposto per perdere peso. Di questo argomento si è discusso a Domenica Live del 20 marzo 2016 con la presenza in studio tra gli altri ospiti anche del Professor Pietro Lorenzetti, in qualità di chirurgo plastico esperto negli interventi dopo importanti dimagrimenti.
Tra gli altri ospiti è presente il dottor Lemme che sostiene di aver fatto dimagrire Flavio Briatore di 18 chili in meno di tre mesi e aver ridato giovinezza al viso senza sottoporlo a nessun trattamento estetico.

La puntata si incentra sulla "dieta" proposta dal dottor Lemme con varie opinioni sulla pericolosità del trattamento proposto e un accesissimo dibattito in studio con le signore presenti.
Interpellato da Barbara d'Urso sull'argomento, Lorenzetti non usa mezzi termini nel definire la dieta definendola un imbroglio. Lorenzetti non entra nel merito della professionalità del dottor Lemme, ma spiega scientificamente di cosa si stia parlando.
Innanzitutto, si possono perdere anche molti chili in breve tempo, ma il peso perso così velocemente viene recuperato altrettanto rapidamente. Inoltre, non esiste nessuna possibilità al mondo che a 60 anni la pelle si ritragga da sola dopo un dimagrimento di molti chili.
Per il dimagrimento il percorso medico è molto chiaro, sottolinea Lorenzetti. Fare prima di tutto la dieta per perdere peso che se non dà frutti può essere sostituita dalla chirurgia bariatrica che oggi offre ottimi risultati. In ogni caso, se si perdono molti chili, la retrazione totale della pelle non è possibile.

Per vedere l'intervento del Professor Lorenzetti a Pomeriggio 5 del 20 marzo 2016, clicca qui e posiziona il cursore al minuto 01:47.

numero verde

Prenota una visita