Skip Navigation LinksHome pageNewsChirurgia plastica sempre più 'social'

Chirurgia plastica sempre più 'social'

Lorenzetti rinnova il sito e rafforza la sua presenza in rete
Dopo il lancio del suo secondo libro, “Il chirurgo dell’anima” edito da Baldini & Castoldi, il Professor Pietro Lorenzetti intensifica la presenza su internet rinnovando il sito personale e rafforzando la sua presenza sui social network. Il sito www.pietrolorenzetti.it si propone come il punto di incontro in Rete su tutto quello che c’è da sapere sulla chirurgia plastica e la medicina estetica. Attraverso nuovi canali, sviluppati con la collaborazione di Kapusons, studio di comunicazione e sviluppo software di Roma, il professore porta avanti il suo personale punto di vista su un settore in continua crescita: “la chirurgia plastica e la medicina estetica devono essere improntate alla ricerca della sobrietà e della naturalezza dei risultati in un contesto totalmente sicuro, fatto di persone e strutture qualificate”, dichiara il chirurgo plastico. “Personalmente ritengo che qualsiasi mezzo sia utile per portare avanti questa idea. La comunicazione on line è diventata oggi tanto importante quanto quella attraverso i mezzi tradizionali, per questo motivo, ho rinnovato il sito web e ho iniziato ad essere personalmente presente nei luoghi virtuali in cui i miei pazienti interagiscono quotidianamente: voglio essere vicino alle loro esigenze per capire come la chirurgia estetica può essergli d’aiuto nella vita di tutti i giorni”.

Il sito www.pietrolorenzetti.it, che è stato oggetto di un raffinato restyling, presenta immediatamente la “visione” del medico: nella testata del sito ruotano ad intervalli di tempo alcune frasi tratte dai suoi libri:  “Intelligenza estetica” e “Il chirurgo dell’anima” per fornire immediatamente l’idea del modo di intendere la chirurgia plastica e la medicina estetica: “Il corpo non è solo una macchina da lucidare e mostrare, ma un sistema complesso che va rispettato”, “Ciò che incide le carni, lascia un segno nell’anima”.

Il sito è pensato per chi già conosce il mondo della chirurgia plastica e sta cercando un chirurgo per sottoporsi ad un intervento, ma anche per chi poco sa di questo settore e vuole approfondirne la conoscenza, in vista magari di una futura operazione. Sul sito sono disponibili esaurienti informazioni relative ad ogni singolo intervento: dalla visita pre-operatoria, alla descrizione delle tecniche di intervento, dal decorso post-operatorio alle domande più frequenti che il Professor Lorenzetti si è sentito rivolgere nella sua lunghissima esperienza.
E' possibile seguire le attività del chirurgo plastico consultando le notizie che lo riguardano, ascoltando le sue opinioni nelle trasmissioni televisive alle quali è invitato e leggendo i suoi pareri su giornali e riviste generaliste o tematiche. Nella sezione “in video” del sito sono particolarmente interessanti per gli utenti i filmati educational realizzati dal Professore e dal suo staff sulle tecniche e sulle modalità utilizzate nel corso degli interventi.

Nell’area “profilo” sono elencate le esperienze professionali del chirurgo, mentre nella sezione “pubblicazioni” troverete l’elenco dei contributi scientifici e una breve sintesi dei suoi due libri “Intelligenza estetica” e “Il chirurgo dell’anima”. Alcuni estratti del primo libro, “Intelligenza estetica”, sono scaricabili nell’area dedicata a “i consigli per svelare la tua bellezza”, semplicemente inserendo la propria zona provenienza ed indirizzo email, in totale riservatezza e anonimato.   Per entrare in contatto o prenotare una visita con il Professor Pietro Lorenzetti in una delle sedi di Roma, Milano, Catania, Palermo e Senigallia (Ancona) basta compilare la form presente in tutte le pagine del sito. Ma è anche a disposizione un numero verde 800 43 25 15.

Recente novità è l’apertura di profili sui principali social network. La visione della chirurgia estetica di Lorenzetti passa oggi anche da Facebook, Twitter e YouTube, canali di comunicazione facilmente raggiungibili direttamente dalla home page del nuovo sito del chirurgo plastico.
Il Professor Lorenzetti ha aperto un proprio profilo e una pagina personali su Facebook – “Pietro Lorenzetti, chirurgo plastico” – grazie ai quali entra quotidianamente in contatto con i propri pazienti. Collegandosi alla pagina e cliccando su “Mi piace” si entra a far parte del network. “Non fornisco consulenze on line perché ritengo sempre che sia indispensabile visitare il paziente, passare con lei o lui del tempo, ascoltare e comprendere le esigenze, prima di potersi esprimere e consigliare o meno l’intervento. Questo modo di procedere che adotto ha a che fare, come spesso sostengo, con la dimensione psicologica che il chirurgo plastico deve tenere presente nel rapporto con il paziente”, sostiene Lorenzetti. “Devo dire, però, che da quando ho aperto il mio profilo Facebook sono piovute le email personali nelle quali mi vengono chiesti dei consigli. Fermo restando che non offro mai soluzioni senza aver visitato la persona che mi scrive, devo dire che questo canale è molto utile per chi ha ancora dei dubbi sulla chirurgia estetica, ma sente il bisogno di fare qualcosa per il proprio corpo, avvicinandosi in maniera discreta ad un intervento”.
L’utilizzo di Twitter tramite l’account @lorenzettip consente al chirurgo plastico di tenersi costantemente informato e di fornire la sua posizione sui fatti di più stringente attualità.
Il canale dedicato su YouTube, infine, raccoglie tutte le presenze tv del Professor Lorenzetti.

Nuovi canali di comunicazione per veicolare un concetto tanto semplice quanto importante: la chirurgia plastica è una cosa seria e va affrontata con coscienza e consapevolezza.
numero verde

Prenota una visita