Skip Navigation LinksHome pageNewsChirurgia plastica, rivolgersi sempre a mani e strutture esperte

Chirurgia plastica, rivolgersi sempre a mani e strutture esperte

Il Prof. Pietro Lorenzetti ospite al TG1
In chirurgia plastica è fondamentale mettersi sempre nelle mani di un esperto ed affidarsi a strutture specializzate, altrimenti si corre il rischio di incappare in spiacevolissime disavventure che possono compromettere la salute dei pazienti.
E' quanto accaduto ad una donna inglese che ha attraversato una vera e propria odissea dopo essersi sottoposta ad un intevento al seno, nel quale era stata adottata una protesi difettosa: la protesi si è rotta ed il silicone è entrato in circolo nei tessuti corporei, con la signora che ha sofferto di dolori lancinanti alle articolazioni.
In Italia questo spiacevole incidente è oggi evitabile. La paziente può richiedere al chirurgo la tracciabilità della protesi, dove viene indicato il numero del lotto e della stessa protesi.
Interpellato dal TG1 di lunedì 20 dicembre 2010, il Prof. Pietro Lorenzetti dichiara che l'intervento "deve essere effettuato da un medico specialista in chirurgia plastica e in una struttura adeguata, che garantisca uno studio pre-operatorio ed un controllo post-operatorio per la paziente".


numero verde

Prenota una visita