Skip Navigation LinksHome page » In tv » Chirurgia plastica: quali garanzie per il paziente?
Chirurgia plastica: quali garanzie per il paziente?
Il Prof. Lorenzetti ospita a Medicina 33
Quali garanzie deve chiedere il paziente che ha intenzione di ricorrere a un intervento di chirurgia plastica? Per rispondere a questa, e ad altre domande sul tema, è intervenuto il Professor Pietro Lorenzetti che,  lo scorso 25 settembre, è stato ospite di Luciano Onder all'interno della rubrica di salute del TG2, Medicina 33.

Il primo consiglio del Professore è quello di rivolgersi ad uno specialista in chirurgia plastica, specializzazione medica che già garantisce un primo livello di garanzia per il paziente.

Oltre alla competenza del chirurgo, che non si ferma alla sola specializzazione, riveste una rilevante importanza anche la struttura all'interno della quale opera quest'ultimo. Una struttura che deve rispettare determinati standard e all'interno della quale sia presente un personale che, insieme al chirurgo, segue il paziente fina dalla fase pre-operatoria.
Un ruolo centrale è infine rivestito dal colloquio medico-paziente, grazie al quale il chirurgo plastico può realmente capire le intenzioni che spingono una persona a sottoporsi all'intervento. Motivazioni che, se aleatorie, possono spingere lo specialista anche a rifiutarsi di intervenire.
numero verde

Prenota una visita