Skip Navigation LinksHome pageNewsCellulite e chirurgia estetica

Cellulite e chirurgia estetica

Il Prof. Pietro Lorenzetti interviene al TG1
Con l'avvicinarsi dell'estate aumenta la preoccupazione per la "prova bikini" e molte donne sono alla presa con cure per eliminare o almeno ridurre la cellulite. Il dibattito sul tema è particolarmente caldo in questi giorni, con la Francia che ha vietato l'utilizzo di macchinari per i trattamenti di dimagrimento.
Anche il TG1 delle 20 di domenica 17 aprile ha parlato di cellulite, dando spazio, tra l'altro, ad un intervento del Prof. Pietro Lorenzetti.
Il TG1 riferisce che per 8 italiane su 10 colpite da cellulite la "prova costume" genera disagio a tutte le età e che in questo periodo c'è particolare richiesta di creme e integratori alimentari.
Il Prof. Pietro Lorenzetti, sostiene che "la cellulite si combatte tutto l’anno con uno stile di vita adeguato che consiste in un’alimentazione e in una  attività fisica corretta. I trattamenti di medicina estetica - sostiene il Direttore Scientifico del VBI - trovano una loro indicazione nei pazienti che non vogliono sottoporsi a trattamenti chirurgici o, alcune volte, per completare il trattamento chirurgico precedentemente svolto. Si tratta - conclude Lorenzetti - di trattamenti che, quando indicati, vanno eseguiti da personale medico, meglio se specializzato in chirurgia plastica o dermatologia, e in ambienti sicuri".
numero verde

Prenota una visita