Skip Navigation LinksHome pageNewsPrimo congresso in Europa sulla gluteoplastica

Primo congresso in Europa sulla gluteoplastica

Il Prof. Pietro Lorenzetti tra i relatori italiani

Sabato 27 novembre si è tenuto a Roma presso l'Hotel Aran Mantegna il primo congresso in Europa sulla gluteoplastica.
Il Prof. Pietro Lorenzetti, è stato tra i relatori dell'importante meeting dedicato alla chirurgia estetica dei glutei.
La giornata è stata patrocinata dalla Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica, dalla Società Italiana di Dermatologia Estetica e Correttiva e dall'Associazione dei Chirurghi Plastici dell'Italia Centrale.
L'importante appuntamento è stato suddiviso in tre sessioni di lavoro, all'interno delle quali si sono susseguiti interventi di relatori italiani e stranieri.
In particolare, il Prof. Lorenzetti ha stimolato la discussione con un intervento  sull'esperienza italiana della gluteoplastica con protesi.
Il meeting, primo congresso scientifico sulla gluteoplastica in Europa, si è rivelato un'importante occasione di confronto tra i maggiori esperti del settore.

Il primo congresso europeo sulla gluteoplastica (Lato B dalla a alla z) ha riscosso un grande successo con la partecipazione di tanti chirurghi desiderosi di apprendere le novità su questo tipo di chirurgia che sta venendo alla ribalta", dichiara il Professor Pietro Lorenzetti. "Dalle relazioni è emerso che l’impianto di protesi con tecnica intramuscolare (la protesi viene collocata all’interno delle fibre del muscolo del grande gluteo) è senz’altro la tecnica più moderna, che garantisce risultati eccellenti sia in termini di volumi che di proiezione. Se perfettamente eseguita, la protesi non è riconoscibile né visivamente, né alla palpazione. L’intervento richiede una tecnica estremamente raffinata e può essere eseguito solo da un chirurgo esperto. In alcuni casi è possibile utilizzare dei riempitivi (filler) a base di acido ialuronico per ottenere un risultato accettabile. Altre volte, - conclude Lorenzetti - ai pazienti che necessitano di asportare grandi quantitativi di grasso con la liposcultura, è possibile eseguire un riempimento dei glutei con il grasso asportato (lipofilling)”.

numero verde

Prenota una visita