Skip Navigation LinksHome pageNewsLa chirurgia plastica dei glutei

La chirurgia plastica dei glutei

Prof. Pietro Lorenzetti a Domenica In dell'1 febbraio 2009

Il Prof. Pietro Lorenzetti è stato ospite di Rosanna Lambertucci a Domenica In dell'1 febbraio 2009, per parlare dell'intervento di chirurgia plastica ai glutei.
La gluteoplastica è un intervento innovativo poiché è legato all'utilizzo di nuove protesi, fatte di un gel altamento coesivo in grado di mantenere una forma stabile. Inoltre, queste protesi consentono di modificare la parte alta o quella bassa del gluteo, a seconda della zona sulla quale si voglia intervenire, differentemente da quanto succedeva in precedenza con le vecchie protesi.
Con un'incisione all'altezza del coccige, totalmente invisibile, si inserisce la protesi nel muscolo grandegluteo. Queste protesi sono oggi di lunghissima durata e non arrecano dolore al paziente, consentendogli di sedersi immediatamente dopo l'intervento.
L'operazione si effettua in anestesia locale o generale, dura cira 40 minuti e dopo una notte di degenza si può tornare a casa.
Come tutti gli interventi di chirurgia plastica, anche questo deve essere effettuato da un chirurgo esperto in chirurgia plastica, in strutture autorizzate e qualificate e alla presenza di un'anestesista.

numero verde

Prenota una visita