Skip Navigation LinksHome pageOn tvObesità e chirurgia plastica

Obesità e chirurgia plastica

Il Prof. Pietro Lorenzetti al TG5
Spesso un intervento di chirurgia bariatrica volto a perdere peso non è sufficiente per tornare in salute. Bisogna di frequente sottoporsi anche ad un'operazione di chirurgia plastica. Quando non si ha più grasso sull'addome, sui glutei o in altre parti del corpo è opportuno sottoporsi ad un intervento di chirurgia plastica per ridare forma ed armonia ad un corpo che appare svuotato e che presenta pelle in eccesso in precedenza occupata da grasso.

Su questo argomento di stringente attualità in chirurgia plastica il TG5 dell'1 dicembre 2011 ha chiesto un parere al Professor Pietro Lorenzetti, intervistandolo al termine di una sessione operatoria. Il giornalista Marco Palma sottolinea come sia importante farsi operare in strutture specialistiche di riferimento.
Il chirurgo plastico Pietro Lorenzetti evidenzia che nei casi in cui un paziente abbia perso moltissimi chili di peso (anche 70-80) il chirurgo plastico interviene per eliminare la pelle in eccesso e ridare armonia al corpo. Lorenzetti sottolinea che è fondamentale che i pazienti vengano seguiti in maniera accurata anche nel post-operatorio, ragion per cui è importante che ci sia una buona combinazione tra chirurgo e struttura adeguata.
Per quanto riguarda le cicatrici concernenti questi interventi, Lorenzetti ricorda che esse sono molto ben dissimulate dalle pieghe del corpo e ampiamente nascoste dagli indumenti che abitualmente usiamo.


numero verde

Prenota una visita